17ª Edizione 2013

<< 16ª Edizione 2012 | NOª Edizione 2014 >>

ASCOLTA I GRUPPI IN RASSEGNA

17ª Rassegna di Musica Diversa “Omaggio a Demetrio Stratos”
Rassegna di Gruppi Rock-Underground Emergenti

In occasione del 34° Anniversario della scomparsa di Demetrio Stratos avvenuta il 13 giugno 1979, Raffaello Regoli e la Compagnia Teatro Ribelle unitamente alla Fondazione Antonio Presti-Fiumara d’Arte, con la collaborazione del Comune Tusa (ME), la collaborazione di Daniela Ronconi Demetriou (moglie di Stratos), Renato Miritello e Loris Furlan.

Organizzano la 17ª Rassegna di Musica Diversa “Omaggio a Demetrio Stratos” rivolta a tutti i Gruppi Musicali Italiani e stranieri.

Il 22 giugno 2013 nella piazza dell’Atelier sul Mare a Castel di Tusa (ME).
PROGRAMMA:

In questo momento di difficoltà economiche, vista la mancanza di sotegno alle iniziative culturali, non ci è possibile dare rimborsi alle band LAMANAÏF e GIANLUCA MILANESE/NICOLA ANDRIOLI, che non potranno esibirsi dal vivo, per cui nella serata finale di sabato 22 giugno 2013, sarà compito del “COLLETTIVO CHE NON SI RASSEGNA” rendere onore alla filosofia artistica di Demetrio Stratos.

Come per le precedenti edizioni, la selezione delle Band in rassegna avviene tutta sul WEB, dove i giurati a partire dal 15 aprile 2013 fino alle ore 12:30 di giovedì 30 maggio 2013 hanno modo di ascoltare e valutare i video/audioclip direttamente sul WEB.
Le Band verranno preselezionate prima di essere pubblicate sul sito, per verificare l’idoneità ed evitare di essere fuori dal contesto della Rassegna

I criteri di valutazione per la giuria sono:

  • Estetica: punteggio da 1 a 100
  • Originalità: punteggio da 1 a 30
  • Esecuzione: punteggio da 1 a 30

La situazione della selezione è visibile in tempo reale sul sito Omaggio a Demetrio Stratos.

LE NOSTRE COLLABORAZIONI
Dal 2005 la Rassegna di Musica Diversa “Omaggio a Demetrio Stratos” è gemellata con il “Premio Darwin”, per “musiche e dischi non convenzionali”, con l’assegnazione del premio al migliore cd uscito nel 2012, e relativo concerto del gruppo vincitore.
Anche il Premio Darwin giunge in parallelo alla sua 17ª edizione, sempre fortemente in linea con lo spirito dell’Omaggio a Demetrio Stratos.

Tutta la manifestazione è gratuita.
Oltre ai gruppi concorrenti ci saranno ospiti di tutto riguardo.
Interverranno fanzine e giornalisti del settore.